Sottomenu

Home  > Consigli

Consigli

Iniziamo con dei consigli base per una perfetta nail art!

1.Eliminare i residui di eventuali applicazioni precedenti e immergere le mani per una decina di minuti in una bacinella contenente acqua tiepida;in questo modo le cuticole si ammorbidiscono e sarà molto più facile spingerle indietro utilizzando il bastoncino di legno.

2.Le unghie vanno limate dall'alto verso il basso e quindi non lateralmente.

3.Prima di procedere con la stesura dello smalto che desideriamo applicare sempre il base coat;in questo modo proteggeremo l'unghia dallo smalto!

4.Per procedere alla stesura dello smalto,c'è un metodo che ci permetterà di non fare pasticci! e cioè attraverso tre strisce:la prima striscia va effettuata al centro dell'unghia e le altre due lateralmente.

5.Infine applicare il topo coat per fare in modo che lo smalto duri più a lungo!

Ecco un esempio!

Per realizzare questa nail art (foto in alto) ci servirà del nastro adesivo bianco, smalti blu navy e rosso e infine un pennellino. Per ottenere questo effetto bisogna,dopo aver dato una prima passata di smalto coprente bianco,ritagliare delle striscette di nastro adesivo e applicarle sulle unghie.Poi bisogna effettuare una seconda passata di smalto,questa volta blu navy,coprendo anche le striscette di nastro adesivo. Quando lo smalto sarà asciutto,rimuovere il nastro adesivo e con il pennellino e lo smalto rosso disegnare i cuoricini.

E la nail art è finita!!!